mercoledì 16 maggio 2012

E siamo a due..

Secondo post.. Secondo giorno di una sorta di guarigione fisica ma non psicologica. Si é vero, mangio ormai.. Mangio frese, cornflakes vitasnella, yogurt.. Ma nella mia testa c é sempre quella sorta di ossessione, di paura di guardarmi allo specchio un giorno e scoprire di essere tornata quella di un tempo,quella ragazzina a cui dicevano 'che bel viso, se solo fossi un pó piú magra..' se solo.. un'espressione che mi perseguita da sempre.. Se solo.. Se solo fossi piú magra, se solo fossi più diligente, se solo avessi piú coraggio. Se solo. E cosí dopo ogni pasto mi tocco le guance,mi tocco sotto il mento convinta di trovare una sorta di seconda faccia che si sta lentamente creando. Dopo ogni pasto corro di fronte a uno specchio e mi guardo, quasi schifata, quasi vergognandomi di aver mangiato qualcosa in più. Cosï dopo ogni pasto ne consegue una fuga in palestra, ogni giorno, quasi come un rito.. Quasi 3 ore passate a sudare per bruciare quel cibo che nella mia testa mi distruggerà,mi riporterà a quei dannati 80 kg. Ormai mi vergogno a farmi vedere dalle mie amiche, da tutti..ho paura che mi guardino e vedano quei chili in piú impressi quasi a fuoco sulla mia pancia, sulle mie gambe.. E magari poi gli altri guardandomi non notano nessun cambiamento, perché effettivamente cambiamenti non ce ne sono..ma io li vedo, li vedo tutti quei chili che tornano.. Che mi perseguitano come quei 'se solo'. SE SOLO LA GENTE IMPARASSE AD AMARSI DI PIÚ, PAROLE COME ANORESSIA, BULIMIA, EATING DISORDER CESSEREBBERO DI ESISTERE. Spero di cominciare a sentire presto qualcuno con problemi simili ai miei, perché sfortunatamente so essercene molti in giro.. Io comunque continuerò a scrivere, anche solo per sfogarmi.. Un beso, Spina. <3

Nessun commento:

Posta un commento